top of page
1655673299455.tif

Spettacoli e Performance

Rischio Come Rinascita

Screenshot 2022-11-22 at 13.27.52.png

Performance visiva multimediale che fonde action painting, espressione corporea e video proiezioni digitali, per offrire una visione antropologica, sociale e psicologica del rischio, così come affrontato negli antichi riti di iniziazione e nei più moderni sport estremi. Dal rituale del Naghol alla pratica del bunjee jumping, il rischio diventa uno strumento di transizione per il proprio sviluppo personale e sociale. La performance interattiva permetterà al pubblico di diventarne spettatore attivo, offrendogli una prospettiva visiva inconsueta e chiamandolo a svolgere il delicato ruolo di gruppo comunità nel processo di rinascita attraverso il rischio.

Tango In Prima

Screenshot 2022-11-22 at 13.04.08.png

Attraverso quadri carichi di ironia e momenti brutali, lo spettatore verrà trascinato in un viaggio che lo porterà a riconoscere i limiti della natura umana, ammettere il sopravvento dell'apparire, delle regole e degli stereotipi a scapito dell'essenza, in un contesto ristretto come quello del tango, metafora quanto più vicina al vero senso dell'esistenza umana perché... “Ogni tango racconta una storia.

Storie di vita vera e ogni testo, canzone, ne racchiude in sé un frammento; storie tristi, amare, di lotte e d’amore: la famiglia, la vita squallida dei cabaret, la solitudine dell’emigrato; ogni storia ha una sua storia: complicate, emozionanti, come i passi del tango... e come la vita, difficile da vivere se viene pensata, allo stesso modo camminare nel tango è la cosa più difficile e ardua da fare... nella vita forse.... amare....”

Regia, voce e testi: Michele Di Conzo

Coreografie: Anna Arizza D'Este e Marco De Camillis

Ballerini: Debora Cornacchia e Michele Di Conzo

Live Painting: Cecilia Di Francescomarino

Organizzazione, Luci e Suono: Alessandra Gennari,

Dario Maggipinto

Tango In Prima

Regia, voce e testi: Michele Di Conzo

Coreografie: Anna Arizza D'Este e Marco De Camillis

Ballerini: Anna Arizza D'Este, Debora Cornacchia, 

Giovanni Sbaraglia, Marco De Camillis e Michele Di Conzo

Live Painting: Cecilia Di Francescomarino

Organizzazione, Luci e Suono: Alessandra Gennari,

Dario Maggipinto

Screenshot 2022-11-22 at 13.19.14.png